Con una breve e sentita cerimonia, il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, ha conferito alla ditta Torti Impianti il diploma d’onore per il centenario della sua fondazione, con la seguente motivazione:
“Per essere realtà centenaria dell’imprenditoria alessandrina, esempio di solidarietà e di attenzione verso la città della quale è splendida ambasciatrice”.
“Cento anni di attività – ha commentato il sindaco – sono un traguardo eccezionale e soprattutto sono una bella dote per pensare al futuro. Si tratta di un’attività particolare in cui la storia dell’azienda si intreccia con la propensione all’innovazione. Abbiamo voluto che Giuseppe Torti potesse sentire, attraverso una semplice cerimonia, il grazie della Città, sia per il suo lavoro che per le molte iniziative di solidarietà e volontariato che hanno sempre caratterizzato questa azienda e i suoi titolari”.
Giuseppe Torti ha espresso la sua grande soddisfazione per essere risuscito a portare l’azienda al traguardo dei 100 anni ed ha presentato l’appuntamento del 15 giugno prossimo, in Cittadella, quando, in collaborazione con la Caritas, offrirà un pranzo ai più bisognosi.