L’Orange Festival di Arquata Scrivia riparte con Shakespeare

Pinguicola001Dopo la lunga pausa dovuta alle festività pasquali, torna l’Orange Festival del Teatro della Juta di Arquata Scrivia.

Sabato 10 maggio alle ore 21 verrà recuperata la data dello spettacolo IL FIORE DELL’AMOR SVAGATO, della Compagnia Teatrale La Pinguicola sulle Vigne, che era stato rinviato qualche settimana fa, a causa di un grave infortunio subito da una delle attrici protagoniste.

La compagnia genovese porterà sul palco della Juta un originale e frizzante adattamento di “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, scritto attingendo anche dal repertorio di Tzara, Artaud e Vitrac.

Primo protagonista dello spettacolo è il bosco nel quale si svolge la storia. È un bosco magico, da cui sembra non si possa uscire mai, che diventa teatro del sogno e della realtà che si alternano nella totale inconsapevolezza dei quattro personaggi che lo popolano.

Su di loro governa “il fiore dell’amor svagato”, manovrato da forze magiche distribuisce amori ed illusioni, confondendo gli animi e tessendo trame, che i quattro eccentrici personaggi subiscono loro malgrado, e che li porterà verso un inevitabile lieto fine, ma… siamo sicuri di essere davvero svegli?

La Compagnia Teatrale La Pinguicola Sulle Vigne, nasce nel 1991 e fin da subito inizia a calcare i più diversi palcoscenici: dalle scene internazionali quali il Festival di Edimburgo o i teatri dei circuiti off di New York, fino a quelli della provincia italiana.

L’associazione si occupa poi di formazione teatrale sia per i semplici curiosi senza velleità professionali, sia per chi vuole fare dell’arte il proprio mestiere, organizzando corsi triennali da cui escono, tra gli altri, gli attori della Pinguicola.

Parte del ricavato della serata del 10 maggio verrà devoluto alla Croce Verde Arquatese. Il prezzo per il biglietto intero è di € 8, mentre per il ridotto under 10 e over 65, è di € 5.

Biglietterie:
Anteprima Video – Piazza San Rocco 3,  Arquata Scrivia – dal lunedì al sabato ore 9 – 17
Sipario – Via Pavese 8, Novi Ligure – dal lunedì al venerdì ore 9 – 15
Teatro della Juta – nelle serate degli spettacoli, a partire dalle ore 20

I prossimi appuntamenti con gli spettacoli del Teatro della Juta saranno giovedì 29 maggio con I LOVE SHAKESPEARE della Compagnia Giovani Stregatti di Alessandria e sabato 7 giugno con LA ZIA DI CARLO de La Compagnia del Barchì.