Mo(vi)menti d’Arte, consueta rassegna del Museo Civico di Casale Monferrato, proporrà per sabato 3 maggio un nuovo appuntamento dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 10 anni.
Il laboratorio didattico intitolato Fiori e colori avrà inizio alle ore 16,00 con ritrovo in Pinacoteca e sarà condotto da Barbara Corino e Costanza Biani. L’incontro permetterà ai giovani partecipanti di osservare e imparare a riconoscere le rappresentazioni floreali mostrate all’interno di dipinti e sculture facenti parte delle collezioni museali e, a seguire, sarà possibile creare originali manufatti in pieno tema primaverile.
È richiesta la prenotazione ai numeri 0142.444.249 o 0142. 444.309. Costo del laboratorio 3,50 euro.
Domenica 4 maggio alle ore 17,00 si proseguirà festeggiando il “compleanno” del Museo con il concerto per violoncello di Giovanni Scaglione a ingresso libero (fino a esaurimento posti) nell’ambito del Festival Echos. Sarà inoltre l’occasione per presentare al pubblico le nuove audioguide in italiano ed inglese: un nuovo utile strumento di accompagnamento alla visita delle collezioni museali, che sarà messo a disposizione dei visitatori.
Le audioguide sono state realizzate grazie al contributo dell’Associazione Amici del Museo e del Lions Club Casale Monferrato Host.
Nella giornata di domenica il Museo resterà aperto e visitabile gratuitamente dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 fino a inizio concerto. Si terranno inoltre due visite guidate gratuite alle ore 11,00 e alle 15,30.