Il comitato provinciale di Forza Italia, unitamente al gruppo seniores e a quello giovanile, organizza per sabato 12 aprile alle ore 15.00 nella sala conferenze dell’Hotel Diamante, in via della Valletta 180 a Spinetta Marengo, un incontro/dibattito sul ruolo della Regione e dei Comuni come soggetti direttamente coinvolti per un nuovo sviluppo del territorio piemontese.
Un incontro che tende ad aggregare tutto il centrodestra alessandrino e i moderati presenti nella nostra provincia, con la volontà di guidare il Piemonte verso una nuova fase di sviluppo, superando le difficoltà vissute nella legislatura che si sta chiudendo, nella quale fattori internazionali e nazionali hanno fortemente condizionato l’economia regionale e le finanze della Regione e degli Enti locali.
Il Piemonte e Forza Italia sono pronti ad affrontare la nuova fase di riforme che si preannunciano a livello nazionale, forti della loro tradizione che sa trarre anche dalle difficoltà e dalle crisi la capacità di intraprendere nuovi percorsi di sviluppo.
Forza Italia vuole dare credibilità ai programmi di innovazione del nostro sistema economico e produttivo piemontese, attraverso un’equilibrata articolazione dei servizi e delle risorse sul territorio.
All’incontro parteciperanno oltre a vari rappresentanti di Forza Italia della provincia di Alessandria, l’assessore regionale del Piemonte Ugo Cavallera, la senatrice Manuela Repetti, l’assessore regionale del Piemonte Alberto Cirio e l’attuale vice presidente della Regione Piemonte nonché candidato alla presidenza della stessa Gilberto Pichetto (nella foto).