Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, il Consorzio Tutela del Gavi sarà al Prodexpo di Mosca, la più grande fiera dedicata al comparto alimentare e del vino della Russia e di tutta l’Europa dell’Est, insieme alla squadra di Piemonte Land of Perfection.
Ogni anno la manifestazione accoglie quasi 100 mila visitatori appassionati del food and beverage. All’interno della manifestazione il Made in Italy gioca un ruolo molto attraente e il Gavi, fiore all’occhiello dell’enologia nazionale, ha scelto di essere presente a questo importante appuntamento.
Prodexpo rappresenta la prima uscita dell’anno del super consorzio Piemonte Land of Perfection, che raggruppa i principali consorzi di tutela dei vini piemontesi, che il Consorzio Tutela del Gavi ha scelto quale partner per la promozione del prodotto all’estero. Per l’occasione verrà allestita un’isola dedicata interamente al Piemonte con le migliori aziende vinicole a rappresentanza delle DOCG della regione.
“La Russia rappresenta uno dei nostri mercati esteri di riferimento – ha commentato il presidente del Consorzio Tutela del Gavi Gian Piero Broglia. Qui, da alcuni anni siamo impegnati in un posizionamento ad alto livello del nostro Gavi Docg e stiamo lavorando con i più prestigiosi ristoranti ed enoteche di Mosca e San Pietroburgo”.
Insieme al direttore del Consorzio Francesco Bergaglio e alle aziende del territorio, voleranno a Mosca alcune centinaia di migliaia di bottiglie di Gavi fermo, a rappresentare l’eccellenza del grande Bianco piemontese.
Dopo la tappa a Mosca, il Gavi sarà al Prowein di Dusseldorf, in Germania, dal 23 al 25 marzo, al Vinitaly di Verona, dal 6 al 9 aprile, all’Expo Vinis di San Paolo, in Brasile, dal 22 al 24 aprile, e al Vinexpo di Hong Kong, in Cina, dal 27 al 29 maggio 2014.