Terra Santa con la Samaria

TerrasantaRiceviamo da don Walter Fiocchi, e volentieri segnaliamo:

TERRA SANTA CON LA SAMARIA
6 – 13 marzo 2014

Giovedì 6 marzo – Bergamo/Tel Aviv/Nazareth.
Partenza da Alessandria per Orio al Serio. Partenza per Tel Aviv. All’arrivo, trasferimento a Nazareth. Cena e pernottamento.

Venerdì 7 marzo – Nazareth/Akko/Monte Tabor/Nazareth
In mattinata, partenza per Acco e visita della città crociata. Pranzo. Partenza per il Monte Tabor, salita in taxi. Visita alla Chiesa della Trasfigurazione e Messa. Rientro a Nazareth per la cena.

Sabato 8 marzo – Nazareth/Sorgenti del Giordano/Monte delle Beatitudini
Visita della Basilica con la grotta dell’Annunciazione e partenza per le Sorgenti del Giordano. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dei luoghi della predicazione di Gesù nei pressi del Lago di Tiberiade: Tabgha, Cafarnao, salita al Monte delle Beatitudini. Nel ritorno sosta a Cana di Galilea. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Domenica 9 marzo – Nazareth/Samaria/Gerico
Partenza per la Samaria, percorrendo la “Carovaniera dei Monti”. Nei pressi di Jenin visita della chiesa di Burqin. La tradizione dice che Gesù, in viaggio per Gerusalemme, passò di qui e guarì 10 lebbrosi. Pranzo a Ramallah presso il Centro Ortodosso San Giorgio. Visita al Centro Ricami. Proseguimento per Gerico e Messa nella parrocchia del Buon Pastore nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Lunedì 10 marzo – Gerico/Betlemme
Giornata dedicata a Gerico. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Betlemme. Pensione completa.

Martedì 11 marzo – Betlemme/Hebron/Betlemme
In mattinata visita alla Basilica della Natività. Messa. Pranzo al Christmas Bell.
Nel pomeriggio Hebron. Cena in hotel.

Mercoledì 12 marzo – Betlemme/Gerusalemme/Betlemme
In mattinata, visita alla Spianata delle Moschee e visita delle Moschee. Visita alla Chiesa crociata di Sant’Anna e percorso della Via Dolorosa con arrivo al Golgota nella Basilica del Santo Sepolcro. Pranzo. Nel pomeriggio discesa del Monte degli Ulivi. Messa al Dominus Flevit. Rientro a Betlemme per cena e pernottamento.

Giovedì 13 marzo – Betlemme/Tel Aviv/Bergamo
Mattinata libera a Gerusalemme. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza per Bergamo. Proseguimento in pullman per Alessandria.

N.B. Per ragioni organizzative l’itinerario e le visite possono essere modificati.

QUOTE INDIVIDUALI
con volo speciale da Bergamo – hotel: Nazareth, Hotel Golden Crown Old City; Gerico, Jericho Resort; Betlemme, Hotel Manger Square.

Camera doppia                                €    1.280,00
Supplemento singola                            €       300,00

Possibile adeguamento carburante ( da comunicare un mese prima della partenza )

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:
Passaggi aerei con voli speciali da Bergamo – Kg. 15 bagaglio in franchigia – sistemazione in alberghi 3*s/4 stelle in camere doppie con servizi – trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo – escursioni, tour, entrate (ove previsto), come da programma – Bus Gt con autista – guida autorizzata parlante italiano per tutta la durata del tour – assicurazione medico/ bagaglio fino a Euro 5000,00 – documenti di viaggio e materiale di cortesia.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:
Trasferimenti per/da Orio al Serio in Italia – Eventuale adeguamento carburante – bevande ed extra in genere – assicurazione integrativa facoltativa annullamento ELVIA pari al 3,5% della quota di partecipazione (da stipularsi al momento dell’iscrizione) – tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

DOCUMENTI – leggere con attenzione!
PER I CITTADINI ITALIANI E’ RICHIESTO IL PASSAPORTO REGOLARMENTE BOLLATO CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI INIZIO DEL VIAGGIO.

PER L’ISCRIZIONE, ENTRO IL 10 GENNAIO, DOVRANNO PERVENIRE A don WALTER I SEGUENTI DATI:
COGNOME – NOME – DATA DI NASCITA – NR PASSAPORTO – DATA DI EMISSIONE – DATA DI SCADENZA

EMAIL: wfiocchi@gmail.com