Dopo la kermesse romana che ha vista la partecipazione di oltre 10 mila attivisti da tutta Italia, il Nuovo Centro Destra sta organizzando le truppe anche in Piemonte, e sul nostro territorio. Nasce ad Alessandria il primo Circolo in provincia, e a presiederlo è Francesca Chessa (nella foto), avvocato novese, dirigente Asl.
E’ la stessa Chessa a confermare la notizia, sottolineando che “Sulla base di quanto enunciato dal ministro Angelino Alfano nel corso della convention del 7 dicembre a Roma, ribadito nell’incontro alessandrino con il presidente del nuovo gruppo NCD alla Camera dei deputati, onorevole Enrico Costa, coordinatore regionale del nuovo partito, alla presenza del parlamentare europeo onorevole Vito Bonsignore, si è costituito in città il Circolo NCD Alessandria. Si tratta del primo circolo del Nuovocentrodestra per Alessandria, tematico sul welfare. Si propone di divulgare le tematiche del nuovo partito e partecipare alla vita cittadina ad ogni livello di coinvolgimento”.
“Sarà compito del nuovo circolo – precisa l’avvocato Chessa – oltre che approfondire le tematiche di welfare, scopo della sua costituzione, contattare i costituendi circoli della provincia di Alessandria in modo da creare una fattiva collaborazione utile anche a preparare il congresso nazionale del prossimo anno che vedrà delegati gli amici eletti dalla base del movimento, come precisato dall’onorevole Angelino Alfano”.