E’ stato firmato mercoledì scorso a Palazzo Ghilini l’accordo tra la Provincia di Alessandria ed il Comune di Ovada per la realizzazione del nuovo Polo scolastico di Ovada III lotto – I e II stralcio funzionale.
“Si conclude un’opera importantissima per la nostra realtà”, dichiara il Presidente Paolo Filippi, “un percorso decennale che ha trovato diversi intoppi a causa del taglio delle risorse agli enti locali ma che comunque si compie nonostante le difficoltà”.
Graziano Moro, Assessore ai Lavori pubblici e Edilizia scolastica della Provincia di Alessandria ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di portare a termine questo progetto che rappresenta il completamento del programma dei cinque anni di mandato per i lavori pubblici. E’ stato un lavoro complesso ma con costanza ed impegno l’abbiamo perseguito e trovato le soluzioni per realizzare laboratori, aule, palestra, e anche per ospitare gli studenti dell’Istituto Barletti, ormai fatiscente”.
Andrea Oddone, sindaco di Ovada, sottolinea “la grande soddisfazione per la realizzazione di un polo scolastico che oltre al Liceo e alla Ragioneria potrà ospitare anche gli studenti dell’Istituto Barletti. E’ un opera importante che si rivolge anche ai Comuni circostanti, della Valle Stura e a Comuni situati fuori Regione”.