Muliere: “da sabato a Novi l’albero delle buone idee”

Muliere 1Sabato 14 dicembre alle ore 17, in via Girardengo 18 a Novi Ligure aprirà L’Albero delle buone idee. L’iniziativa è di Rocchino Muliere, candidato sindaco del Pd (e presumibilmente del centro sinistra) alle elezioni comunali del prossimo maggio.

“L’Albero delle buone idee – spiega Muliere – non sarà semplicemente la sede di un comitato elettorale, ma sarà uno spazio aperto in cui nel corso dei prossimi mesi si elaborerà il nostro programma di governo della città. Uniamo le nostre forze, raccogliamo le buone idee di tutti e scriviamo un vero programma, così Novi sarà davvero la città di tutti”.

Nel periodo natalizio l’albero sarà un colorato albero di Natale su cui al posto delle decorazioni ci saranno delle parole. Sono le parole usate da Rocchino e dagli altri candidati nelle scorse primarie per la scelta del candidato Sindaco: uguaglianza, innovazione, trasparenza, cultura, bellezza, sicurezza, crescita, gentilezza, buoni servizi, responsabilità.

“Il programma che intedo presentare a maggio ai cittadini di Novi sarà quindi aperto e condiviso e soprattutto scritto da tutti i cittadini di Novi perché i problemi si affrontano insieme e le soluzioni possono arrivare da tutti”, continua Muliere. “Infatti da metà gennaio quelle parole saranno affiancate dai contributi che verranno raccolti nel nuovo spazio fino alle elezioni e quindi, un po’ metaforicamente, seguiremo proprio il corso di un albero che in primavera fa i fiori e le foglie e a maggio comincia a dare i suoi frutti. Quindi vi aspettiamo sabato 17, voi e le vostre idee per Novi”.