Tre nuovi incontri sono in programma ad Alessandria, a partire dalla prossima settimana, nell’ambito del ciclo di conferenze organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Gli argomenti trattati riguardano prevalentemente l’approfondimento delle principali criticità della crisi economico-sociale in atto e le possibili soluzioni per il superamento della stessa, con analisi di tipo giuridico, economico, sociale e storico-politologico.
Venerdì 15 novembre alle ore 16, presso la “sala lauree” di Palazzo Borsalino, – via Cavour, 84 – Guido Alpa, Presidente del Consiglio Nazionale Forense parlerà di Formazione culturale e professionale dell’Avvocato. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Scuola Forense “Giorgio Ambrosoli”.
Lunedì 18 Novembre alle ore 17.30, presso la “sala lauree” di Palazzo Borsalino, – via Cavour, 84 – è in programma Diaologo sull’integrazione con la partecipazione di Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale e di Gabriella Caramore, conduttrice della trasmissione “Uomini e profeti” di Rai Radio Tre.
E’ stata invece annullata, per impegni istituzionali del relatore, la conferenza prevista per lunedì 11 novembre alle ore 16, presso la sala convegni di Palatium Vetus, – piazza della Libertà 28 – con il il sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti sul tema Alla ricerca della politica industriale.
Tutte le conferenze sono aperte al pubblico.