
Chiuso l’appuntamento di Varazze; ora si regata per Alassio
Mancato per un soffio di vento il podio: l’Alessandria Sailing Team chiude in quarta posizione l’edizione 2024/2025 del Campionato Invernale del Ponente Ligure di Varazze, un percorso lungo 10 giornate di regate che ha appassionato ancora una volta i velisti alessandrini a bordo di Spirit of Nerina-Rolandi Auto.
Dopo tante giornate di vento forte, la regata conclusiva dello scorso fine settimana si è svolta sotto un cielo coperto, con brezza da maestrale a 7 nodi di media, un po’ instabile in direzione e con tanti buchi di vento, condizioni che hanno richiesto molta attenzione per i tattici.
Con un equipaggio ancora rimaneggiato dalle precedenti giornate, l’Alessandria Sailing Team mantiene, in conclusione, la quarta posizione.
Ora i velisti alessandrini parteciperanno alle regate di Alassio in svolgimento nei giorni 21-22-23 marzo e poi Spirit of Nerina-Rolandi Auto andrà in cantiere per alcuni lavori che cambieranno il piano velico, passando all’utilizzo dei gennaker per cercare di recuperare la competitività che negli ultimi due anni si è allentata.
L’obiettivo, spiega il presidente Paolo Ricaldone, è essere pronti con il nuovo assetto per disputare la 151 Miglia di Livorno e poi la Coppa del Re a Palma di Maiorca.