S.S. 457 a Pozzo Sant’Evasio, ripristinata la viabilità

In seguito alle segnalazioni pervenute da cittadini e amministratori locali, che hanno evidenziato criticità legate alle recenti modifiche della viabilità agli incroci tra le strade comunali, provinciali e S.S. 457, la Città di Casale Monferrato attraverso l’attività del Comandante della Polizia Locale Vittorio Pugno, ha avviato un costruttivo confronto con ANAS, che ha portato alla sospensione temporanea degli obblighi direzionali già istituiti in località Pozzo Sant’Evasio.

L’esito positivo del dialogo ha permesso l’avvio di confronto volto a individuare una soluzione condivisa che tenga conto delle esigenze di sicurezza, della fluidità del traffico e delle ricadute sulla viabilità secondaria.

L’obiettivo comune è quello di definire un piano regolatorio che bilanci efficacemente le necessità degli utenti della strada con le migliori pratiche di gestione del traffico. Nuovi incontri sono già in programma per approfondire ulteriormente la questione e giungere a una soluzione ottimale nell’interesse della collettività.