Casale Monferrato, procede il percorso di aggiornamento del Piano Regolatore

Adozione del progetto preliminare della variante strutturale n. 3: “Un provvedimento mirato a uno sviluppo concreto del territorio”

Il Consiglio Comunale di Casale Monferrato, nel corso dell’assemblea tenutasi il 28 gennaio 2025, ha adottato il Progetto Preliminare della Variante Strutturale n. 3 al Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC): “Un provvedimento mirato a uno sviluppo concreto del territorio, che coniuga la riduzione del consumo di suolo e la riqualificazione delle aree già urbanizzate con nuove opportunità di crescita. – afferma l’Assessore Vito De Luca – L’aggiornamento delle previsioni urbanistiche è stato concepito per rendere il territorio più attrattivo dal punto di vista sociale ed economico, favorendo insediamenti produttivi strategici, in particolare nel settore della logistica, con ricadute positive in termini di occupazione e sviluppo sostenibile che danno respiro e prospettiva a tutto il territorio”.

A partire dal 7 febbraio e fino al giorno 8 aprile 2025, i cittadini potranno consultare il documento accedendo al portale istituzionale della Città di Casale Monferrato all’indirizzo https://www.comune.casale-monferrato.al.it/var3prgc

Successivamente a questa fase, verrà esaminata la Proposta Tecnica del Progetto Definitivo, per poi concludere il processo di approvazione.