Nonni digitali curiosi: al via la nuova edizione del progetto Uil

Generazioni Unite. La data di avvio della nuova edizione del progetto di lotta alla solitudine attraverso la condivisione delle conoscenze informatiche per nonni digitali curiosi partirà il prossimo 12 febbraio.
Il programma prevede l’apprendimento delle nozioni e del funzionamento di PC e Smartphone, sistemi operativi, programmi, file, cartelle, applicazioni, organizzazioni documenti, foto e video, collegamento dei device.

Questo per il corso base, mentre per chi avesse già frequentato il primo modulo, il corso successivo verrà avviato dal 19 marzo.
Le lezioni, come di consueto, si terranno con orario dalle 10 alle 12 e si svolgeranno nel Salone della UIL di Via Fiume 10 ad Alessandria.

Il corso base, voluto e realizzato da A.D.A. Alessandria e A.D.A. con Alessandria, insieme ad A.D.A. Asti Cuneo, SKAL Agency e con il contributo della Regione Piemonte, si articola in quattro incontri: 12 febbraio, 19 febbraio, 26 febbraio e 12 marzo

Quello più avanzato, di livello successivo al base, si terrà negli stessi orari nelle date 19 e 26 marzo e 2 aprile si affronteranno temi come malware, virus e sicurezza digitale, identità digitale, SPID e CE, prenotazioni online di visite ed esami medici tramite App come MioDottore o Doctolib, pagamenti online e PagoPA.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 10 febbraio. Per registrarsi i contatti sono:
mail alessandria@adanazionale.it, indicando nome, cognome, numero di cellulare e sarete contattati per info e conferma dell’avvenuta iscrizione.
Tel. 0131 287729 o 287785, dalle 9 alle 12 (Ufficio A.D.A.)