Arquata Scrivia, sabato al Teatro della Juta ‘L’uomo che sussurrava aiuto’

Sabato 8 febbraio alle ore 21 secondo appuntamento del progetto ‘A ciascuno il suo teatro’, a cura di CSP Novi Ligure presso il Teatro della Juta di Arquata Scrivia. Si tratta dello spettacolo L’UOMO CHE SUSSURRAVA AIUTO, a cura della compagnia torinese Onda Larsen.

Scritto da Lia Tomatis e con la regia di Paolo Carenzo, lo spettacolo è una scatenata commedia dal gusto un po’ surreale, in cui tutto ha inizio da un errore sui social: dopo aver rinunciato a diventare presidente della Repubblica, Mario decide di continuare la sua vita evitando i riflettori, ma Max, il suo sempre presente migliore amico, nonché suo agente, tenta di convincerlo a non mollare la “carriera mediatica” che “da qualche parte porta sempre!”

Così, quando Max scopre che Mario e sua moglie avranno un figlio, lo scrive immediatamente sulla pagina fan di Mario…Da qui una serie di errori ed equivoci porterà al coinvolgimento del Vaticano, della Ministra della Cultura Laura e di un oscuro Cardinale, in una escalation che sembra portare a una catastrofe globale!

In un momento storico in cui la religione, il concetto di identità culturale e di famiglia sono argomenti più che mai attuali, ONDA LARSEN, il cui stile è fortemente improntato sulla contemporaneità, sceglie di affrontare la questione con ironia, costruendo una sorta di mondo parallelo, utilizzando la satira pungente e lo stesso codice narrativo, basato sull’estremizzazione e sulla deformazione del reale, degli spettacoli precedentemente realizzati.

In scena gli interpreti Riccardo De Leo, Gianluca Guastella, Lia Tomatis, Pierpaolo Congiu.
Costumi e scenografie Onda Larsen.

Lo spettacolo fa parte del progetto “A ciascuno il suo… teatro” a cura del CSP di Novi Ligure (Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona), progetto di fruizione culturale costruito per gli over 65, promosso dal C.S.P. e realizzato con il contributo di Regione Piemonte.
LO SPETTACOLO E’ FRUIBILE DA TUTTI E AD INGRESSO GRATUITO.

La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione CRT, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia.
Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata”, Abilitando Onlus e il DLF – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti.