L’assessore Bussalino (Lega) su Autonomia Regione Piemonte: “Bene decisione della Corte, avanti tutta nel rispetto della Costituzione”

Lunedì la Corte Costituzionale si è espressa: il referendum abrogativo sulla legge sull’Autonomia differenziata è inammissibile.

Enrico Bussalino, assessore all’Autonomia della Regione Piemonte, così commenta: “La decisione della Corte Costituzionale di dichiarare inammissibile il referendum abrogativo sulla legge sull’Autonomia differenziata è un segnale chiaro e importante: il percorso verso una maggiore autonomia regionale proseguirà nel rispetto della Costituzione. Questa scelta conferma che possiamo e dobbiamo continuare a lavorare per una gestione più vicina ai cittadini, in grado di rispondere in modo efficace e tempestivo alle esigenze del territorio.
L’autonomia, fondata sul principio di sussidiarietà che da sempre è alla base della nostra azione politica, non significa divisione, ma valorizzazione delle specificità regionali all’interno di un quadro unitario e solidale. Per il Piemonte, questo si traduce nella possibilità di migliorare servizi fondamentali garantendo maggiore trasparenza.
Come Regione Piemonte, continueremo a lavorare con determinazione affinché questa opportunità diventi una realtà concreta per i nostri cittadini, per il futuro del nostro territorio e per rafforzare l’efficienza del sistema Paese”.