Festival Comicorto, ecco tutti i premiati

Sabato 18 gennaio 2025 si è tenuta al Teatro Ambra la finale della terza edizione del festival COMICORTO, cortometraggi e artisti comici in scena, organizzata dall’Associazione Culturale Commedia Community (Teatro della Juta) e dall’Associazione DLF (Dopolavoro Ferroviario) Alessandria – Asti

Il festival prevedeva due sezioni: una per CORTOMETRAGGI, e una live per ATTORI di genere comico, commedia e stand up comedy.

Si è aggiudicato il premio del pubblico per MIGLIOR ARTISTA COMICO MATTIA SILVANI, alessandrino, animatore teatrale, educatore, docente di laboratori per l’infanzia, da poco appassionato di stand up comedy e divenuto “performer”. Per i comici in palio una serata live al Teatro della Juta/Civico di Gavi/Teatro Ambra nella prossima stagione di spettacoli.

Gli altri artisti che si sono esibiti dal vivo: Serena Angelini, in arte Serena Imperatrice (delle stelle), astrologa “sui generis” con il suo Oroscopo demenziale, e Francesco Cecere, attore che ha partecipato al laboratorio di Zelig.

IL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO premiato dal pubblico in sala è stato MERCATO LIBERO,
di GIUSEPPE CACACE. Il cortometraggio parla di truffe telefoniche agli anziani, di solitudine e della necessità di lavorare anche quando il lavoro è di quelli che sporcano la coscienza.
Il premio CINEMA SENZA BARRIERE, dedicato ai cortometraggi che trattano i temi dell’integrazione, del disagio sociale, o della disabilità, è stato assegnato al corto A PIEDI NUDI, di Luca Esposito.

La serata è stata presentata dall’attore comico e di stand up Davide Fabbrocino.