Assemblee di Zona di Confagricoltura Alessandria: ecco tutte le date

Il primo appuntamento è ad Alessandria, seguiranno quelli di Acqui Terme-Ovada, Novi Ligure, Tortona, Novi Ligure e Casale Monferrato.

Le assemblee sono soprattutto l’occasione per incontrare i soci in ciascuna zona, per raccogliere le istanze del mondo agricolo e condividere obiettivi e strategie. Sarà anche il momento per ripercorrere gli eventi e le azioni che hanno caratterizzato l’operato di Confagricoltura Alessandria.

“Anche il 2024 è stato un anno molto difficile per le aziende e, di conseguenza, per la nostra Associazione – ha commentato la presidente Paola Sacco – Gli agricoltori sono i primi a subire le conseguenze dei cambiamenti climatici, delle speculazioni internazionali legate anche ai conflitti, alle incombenze burocratiche che, nonostante i proclami della politica, non diminuiscono. Eppure, la sovranità alimentare e la tutela del made in Italy, sono annoverate tra le priorità del Paese. E’ necessario più che mai che gli agricoltori siano al fianco della nostra Associazione per fare sentire la propria voce. Auspico quindi una grande partecipazione e un contributo di idee da parte di tutti nel corso delle assemblee”.

“Gli incontri permetteranno ai dirigenti e agli associati di porre sul piatto le questioni di maggior interesse locale, ragionare sull’annata agraria appena trascorsa ed esaminare temi di ambito sindacale, tecnico ed economico”, ha aggiunto il direttore provinciale Cristina Bagnasco.

Il calendario delle assemblee:

Alessandria: lunedì 20 gennaio alle ore 10 presso la sala conferenze del Collegio Santa Chiara, in via Inviziati, 1

Acqui Terme-Ovada: martedì 21 gennaio alle ore 10 presso la Sala conferenze Hotel “La Meridiana” in Piazza Duomo, 4 ad Acqui Terme

Novi Ligure mercoledì 22 gennaio alle ore 10 presso il Salone Forno dell’Antica Ricetta, via E. Raggio, 91

Tortona giovedì 23 gennaio alle ore 10 presso la sala convegni Hotel Ristorante “Il Carrettino” in Strada provinciale per Pozzolo Formigaro, 15 a Rivalta Scrivia, Rivalta Nuova.

Casale Monferrato venerdì 24 gennaio alle ore 10 presso l’aula magna dell’Istituto superiore Leardi, in via Leardi, 1