‘Riflessi dal Monferrato’: al via la seconda edizione del concorso letterario

La casa editrice Sisifo edizioni di Alessandria ha bandito la seconda edizione del fortunato Concorso letterario “Riflessi dal Monferrato”.

Il successo registrato con il primo evento, cui ha preso parte quasi un centinaio di autori, ha indotto gli organizzatori a ripetere l’esperienza.

Rispetto al 2024 sono state apportate alcune importanti novità, la più rilevante delle quali è che i vincitori delle tre sezioni in cui è articolato il concorso avranno diritto a veder pubblicato, gratuitamente una propria opera che si tratti di un romanzo o una raccolta di racconti o di poesie.

Novità anche tra le sezioni del concorso: oltre ai racconti e alle poesie è stata aggiunta una categoria riservata ai racconti “short” che prevede mini opera di massimo 500 battute per stimolare la sintesi e l’abilità degli autori.
La scadenza è stabilita al 30 giugno 2025. Per partecipare si può prendere visione del Regolamento su: Riflessi dal Monferrato – 2° edizione – Concorsiletterari.net oppure sulla pagina Fb di Sisifo Edizioni.