Termina 22-5 l’incontro Rugby Spezia – Cuspo Urpa della scorsa domenica, nella settima giornata di campionato.
Una partita che inizia con gli Universitari che schiacciano gli Spezzini nella propria metà campo per buona parte del primo tempo. Ma complice l’ottima difesa avversaria e l’efficacia non eccellente di Cuspo Urpa non si riesce a varcare la linea di meta e così, come spesso succede, alla prima azione degli avversari che si portano nella metà campo degli Universitari da una touches sui 5 metri dalla linea di meta, riescono con un raggruppamento di maul a segnare. Galvanizzati da questo, pochi minuti dopo nello stesso modo riescono a segnare la loro seconda meta.
Il primo tempo chiude sul 10 a 0, il secondo si apre in modo analogo al primo e finalmente arriva la meta degli Universitari, ma non basta. Nel proseguo della partita due disattenzione della difesa universitaria regala altre due mete agli avversari che, di fatto, chiudono la partita sul 22 a 5.
Commenta il direttore sportivo Giancarlo Casarin: “Lascia l’amaro in bocca non aver portato a casa nessun punto in una partita che si poteva e si doveva vincere. Di questo i ragazzi sono consapevoli e sono sicuro che nel girone di ritorno sapranno reagire a questo momento negativo”. Il direttore sportivo Mariano Cipulli: “È stata una partita che non mi ha soddisfatto. Bisogna lavorare di più per trovare il risultato e il gioco che ci è mancato domenica”.
Prossima partita: il 19 gennaio in casa contro le Tre Rose Casale.
Tabellino: 52 – meta Fracchia Marco no trasformata