Festival ComiCorto il 18 gennaio 2025 all’Ambra

L’Associazione Culturale Commedia Community (Teatro della Juta) e l’Associazione DLF (Dopolavoro Ferroviario) Alessandria – Asti sono lieti di presentare la serata finale della 3a edizione del festival COMICORTO, riservato a cortometraggi di fiction di tutti i generi e attori di genere comico, commedia e stand up comedy.

La prima edizione si era tenuta nel 2008 al Cinema Teatro Roma di Arquata Scrivia, la seconda a dicembre 2023 al Teatro Ambra di Alessandria. Questa terza edizione andrà in scena il 18 gennaio 2025, sempre al Teatro Ambra alle ore 21, ad ingresso gratuito.

Il festival prevede come sempre due sezioni: una per CORTOMETRAGGI, e una live per ATTORI di genere comico, commedia e stand up comedy.

Per questa edizione sono 5 i finalisti video, che il pubblico in sala potrà votare:

Miss Postura, di Luca Turco
And Now?, di Omar Sandrini
A piedi Nudi, di Luca Esposito
Mercato Libero, di Giuseppe Cacace
A woman alone, di Lorenzo Cassol

La sezione video prevede due premi: uno per il miglior cortometraggio, che verrà votato dal pubblico in sala, l’altro per il miglior cortometraggio inclusivo, ovvero che tratta i temi della integrazione, inclusione sociale, razziale, del disagio sociale e della disabilità, che verrà assegnato dalla giuria composta da Marco Iaculli (Vice Presidente DLF), Enzo Ventriglia (Presidente Teatro della Juta), Davide Fabbrocino (attore e comico).

I comici che si esibiranno dal vivo nel corso della serata sono invece:

  • Mattia Silvani, animatore teatrale e da poco tempo appassionato alla stand up comedy;
  • Francesco Cecere, comico emergente, partecipante anche ad Area Zelig e Zelig Open Lab;
  • Serena Angelini, oroscopista sui generis guidata da “stelle farlocche”

Per loro in palio una serata live al Teatro della Juta/Civico di Gavi/Teatro Ambra nella prossima stagione di spettacoli.
La serata sarà presentata dall’attore comico e di stand up Davide Fabbrocino.
L’ingresso alla serata è gratuito.

Regolamento completo disponibile sui siti www.teatrodellajuta.it e www.dflal.it