Inaugurata installazione 3igroup in via Monteverde

3i group ha inaugurato l’installazione “Il rondò stradale e le arti del quadrivio” posta nella rotatoria di via Galimberti/via Monteverde in occasione del 40° anniversario

Il 10 febbraio 2024 3i group ha compiuto il suo 40° Anniversario. Un traguardo molto importante, raggiunto grazie all’impegno quotidiano dei Soci e dei collaboratori, alla fiducia storica dei clienti che hanno scelto 3i e a una crescente offerta di servizi.

Si celebra questo successo imprenditoriale puntando sempre sulle persone, il cui talento permette di innovare sempre e di garantire una qualità molto alta su tutti i fronti, e sulle opportunità che offre il territorio alessandrino e di tutto il Nord-Italia, per contribuire sempre più a un futuro migliore nel pieno rispetto della sostenibilità.

L’evento inaugurale della Rotatoria

Tra le attività celebrative di 3i group spicca quella dell’installazione roteante ideata da Mario Fallini “Il rondò stradale e le arti del quadrivio” e la riqualificazione della rotatoria di via Galimberti/via Monteverde, a simboleggiare un nuovo inizio, un contributo alla città di Alessandria per abbellirla di un’opera in movimento ispirata all’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, alta più di due metri e mezzo. L’obiettivo è promuovere la cultura del verde, contribuire alla bellezza della città di Alessandria, avere attenzione e cura per l’ambiente e per il benessere cittadino, valorizzare le idee e gli artisti.

L’installazione

Il cerchio simboleggia il cielo, il divino, la perfezione, la dimensione ideale, il macrocosmo; il quadrato invece la Terra, il microcosmo. L’uomo è l’unione tra macrocosmo e microcosmo. La parola “RONDO’ “ definisce uno spazio in cui confluiscono più strade. L’Uomo Vitruviano, posto al centro, sottolineerà con i suoi quattro movimenti di 90° le intersezioni dell’incrocio.
In musica il RONDO’ è una composizione a struttura circolare in cui il ritornello è ripetuto più volte identico o leggermente modificato come la «replica differente» dell’Uomo Vitruviano presente nell’area.

Il logo celebrativo dei 40 anni del Gruppo

Proprio dall’idea dell’Uomo Vitruviano della rotatoria, nasce il logo celebrativo dei 40 anni di 3i group, un numero 40 imponente che riporta inscritto nello zero proprio l’Uomo Vitruviano, seguito dagli anni 1984-2024.