Secondo giorno di eventi per il Festival delle Conoscenze 2024. Mercoledì 2 ottobre, la sesta edizione dell’iniziativa promossa dalla Fondazione ACOS per la Cultura, dopo Novi Ligure e Ovada, sarà a Tortona per parlare di creatività e intelligenza artificiale. Una serie di appuntamenti per confrontarsi sull’impatto dell’A.I. nella ricerca e nell’arte.
LA SECONDA GIORNATA DEL FESTIVAL DELLE CONOSCENZE 2024
Mercoledì 2 ottobre, il Festival si sposta a Tortona, presso il Teatro Civico Comunale.
A partire dalle 8.30 interverranno:
Floriana Filomena Ferrara, Master Inventor IBM con 19 brevetti all’attivo;
I ricercatori Filippo Mutta, Giovanni Bianchi e Lorenzo Chiesa;
Caroline Corbetta, curatrice d’arte contemporanea e giornalista;
Philip Abussi, A.I. Artist e imprenditore musicale;
L’attrice Lucilla Giagnoni, che anticiperà il suo spettacolo serale.
Dalle 15 alle 17, presso la sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, si terrà un incontro con Giovanni Squillero, docente del Politecnico di Torino.
In serata, alle 21, il Teatro Civico ospiterà lo spettacolo teatrale di Lucilla Giagnoni, “Furiosa Mente” (ingresso libero).
Per maggiori informazioni https://www.fondazioneacos.it/festivaldelleconoscenze/
Segui gli aggiornamenti sui canali social del Gruppo ACOS.
Fondazione ACOS per la cultura – Fondazione di partecipazione, opera attraverso canali meritocratici, promuovendo progetti didattici e culturali incentrati sul rispetto delle risorse naturali e sullo sviluppo di nuove tecnologie di efficientamento energetico. La Fondazione nasce da un’idea del Gruppo ACOS.
Il Gruppo opera, attraverso le società che lo compongono, nei settori dell’energia, dell’acqua, dell’ambiente e nella gestione di impianti sportivi. Con un valore della produzione di oltre cento milioni di euro, il Gruppo occupa complessivamente 356 dipendenti. Il Gruppo ACOS riconosce nei principi della sostenibilità e della circolarità la base della propria mission aziendale.