Digital Day dello Sportello Unico dell’Edilizia mercoledì 16 ottobre a Palatium Vetus

Mercoledì 16 ottobre nella sala conferenze “Broletto” di Palatium Vetus in piazza della Libertà 28 si terra il Digital Day dello Sportello Unico dell’Edilizia, un seminario formativo gratuito promosso dal Comune di Alessandria in cui verranno presentate le funzionalità del nuovo software GisMaster con cui verranno presentate e gestite telematicamente in modo semplice e sicuro le pratiche legate all’edilizia.

Il SUE (Sportello Unico Digitale dell’Edilizia) è il punto di riferimento che gestisce domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni relative all’edilizia privata per professionisti e privati cittadini; nel corso di questo seminario (a cui sarà possibile partecipare anche in modalità webinar) verranno illustrate le modalità di accesso al nuovo portale, alla scrivania digitale, l’approccio ai procedimenti e alla modulistica e infine i possibili ricorsi alle modalità di assistenza previste.

L’incontro prevede il riconoscimento di crediti formativi (4 CFP Geometri, 3 CFP Architetti).

“Il punto di forza che ci ha fatto scegliere GisMaster è la stretta integrazione delle istanze con dati alfanumerici e geografici. Queste caratteristiche, insieme alla puntuale aderenza con la normativa nazionale e regionale, lo rendono uno standard di fatto sul territorio piemontese – afferma l’Assessora alla Transizione Digitale del Comune di Alessandria Vittoria Oneto -. L’avvio di questo software segna un ulteriore passo verso la digitalizzazione del Comune con un significativo cambio di paradigma nella gestione del territorio e nel rapporto con i professionisti che può essere migliorato anche attraverso un buon utilizzo della tecnologia”.

Per iscriversi in presenza:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfRhNjNIQwcDpQm5CLLEkHf82bAiBKKxG84AdS2KT7RGnXH6A/viewform?usp=sf_link

Per iscriversi in modalità webinar:

https://attendee.gotowebinar.com/register/4476022118413246299

Compilare il modulo di iscrizione alla modalità in presenza oppure, in alternativa, il modulo di iscrizione alla modalità webinar.

Indicare: cognome, nome, indirizzo e-mail (non una PEC) ed i dati riguardanti l’iscrizione al collegio o all’ordine professionale. Scegliendo la modalità webinar riceverà un’e-mail di conferma contenente il link che le permetterà di partecipare. Il corso in modalità webinar si svolgerà utilizzando il software GoToWebinar. Verranno registrati la durata della connessione ed il livello di interesse, informazioni successivamente comunicate agli Ordini Professionali per l’attribuzione dei crediti formativi.