Nei giorni scorsi il Sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti, insieme al Capogruppo di Orgoglio Acquese Nicola De Angelis, attraverso una lettera indirizzata al Direttore Generale di Azienda Zero, Ing. Adriano Leli, ed in conoscenza al neo eletto Assessore alla Sanità, Federico Riboldi, hanno espresso le gravi carenze che affliggono il servizio di emergenza del 118 cittadino.
In particolare la Città, venendo meno il funzionamento di un DEA, necessita della presenza di un medico a bordo dell’ambulanza, in modo da sopperire alla primaria mancanza.
L’Amministrazione Comunale si è fatta quindi portavoce di un’esigenza di fondamentale importanza per i cittadini acquesi e di tutti i Comuni afferenti all’Ospedale, informando le rispettive figure regionali nella speranza di trovare una tempestiva soluzione.
Alla domanda del Sindaco è seguita la risposta del Direttore Generale Ing. Leli, che, confermando la volontà di Azienda Zero ad esaminare il problema, ha proposto un incontro congiunto per la migliore analisi delle cause della problematica.
E’ stato quindi fissato un appuntamento tra le parti interessate, che darà modo al Sindaco di portare all’attenzione dei vertici distrettuali le carenze strutturali acquesi, nella speranza di poter trovare la giusta risoluzione ad una così grave carenza territoriale.