Esistono realtà nate nei decenni passati, in maniera indipendente, accumunate solo dal territorio di appartenenza.
E’ questo il caso di Acos Energia S.p.A. ed ICE S.p.A., aziende storiche sul territorio Novese, nate nel secolo scorso con nomi e persone diverse al loro interno ma che negli anni hanno fatto del loro punto di forza l’innovazione e lo sviluppo, mantenendo sempre una ferma attenzione al territorio e alle persone che ne fanno parte.
Oggi entrambe rappresentano due realtà tra le più importanti della nostra zona e per questo con estrema soddisfazione si sono incontrate per sancire un rapporto commerciale, dove ICE si affiderà ad Acos Energia per la fornitura del gas naturale per un volume complessivo di circa 6 milioni di mc.
Un contratto che ancora una volta dimostra come le sinergie siano fondamentali, tra due realtà in continua crescita ed evoluzione che sempre di più vogliono essere un punto di riferimento per tutte le persone che appartengono al nostro territorio.
Da parte nostra manterremo le caratteristiche che fin dall’inizio ci identificano, trasparenza, flessibilità, professionalità e velocità di risposta per le esigenze di tutti i nostri clienti, che rappresentano un valore da custodire e che ci danno la spinta a fare sempre meglio, orgogliosi della fiducia che ogni giorno ripongono in noi.
ACOS Energia S.p.A. è una società di vendita di gas naturale, opera nei territori del Novese, Ovadese, Tortonese, Alessandrino ed è in costante espansione in tutta la provincia, fornendo un servizio puntuale e trasparente. La sua presenza sul territorio è garantita dagli uffici commerciali di Novi Ligure, Tortona, Ovada ed Alessandria; questi rappresentano un punto di contatto con i clienti che possono assicurarsi un servizio di consulenza continuo e professionale e tariffe trasparenti e sempre concorrenziali sul mercato energetico attuale.
ACOS Energia è parte del Gruppo ACOS che opera, attraverso le società che lo compongono, nei settori dell’energia, dell’acqua, dell’ambiente e nella gestione di impianti sportivi. Con un valore della produzione di oltre cento milioni di euro, il Gruppo occupa complessivamente 356 dipendenti. Il Gruppo ACOS riconosce nei principi della sostenibilità e della circolarità la base della propria mission aziendale e, tramite la “Fondazione ACOS per la cultura”, sostiene il sistema educativo locale e regionale.