“Giunta Abonante fallita, AMAG svenduta?” Il centro destra alessandrino, in maniera unitaria, organizza sul tema un importante incontro pubblico, a ingresso gratuito, che si terrà lunedì 8 luglio, a partire dalle 18,15, al Cento Grigio di via Bonardi 25, al Quartiere Cristo di Alessandria.
In AMAG si sta vivendo una situazione di vera emergenza, con troppe incognite e punti interrogativi sul futuro. In due anni di governance del ‘campo largo’ di Abonante hanno visto la rottamazione di tutti i progetti più innovativi (a partire da smart city e comunità energetiche), una inconcludente ‘girandola’ di amministratori, e un ruolo sempre più centrale di consulenti esterni all’azienda. Grande è la preoccupazione dei dipendenti del Gruppo, ma ad interrogarsi sono tutti gli alessandrini: davvero le reti del gas e dell’acqua vedranno l’ingresso di soci privati? E questo cosa comporterà sul fronte della qualità, e dei costi, di servizi essenziali come acqua e raccolta/smaltimento rifiuti?
Ne discuteranno i principali esponenti del centro destra alessandrino: i consiglieri comunali, ma anche altre figure di spicco che rappresentano il nostro territorio nelle istituzioni.
Un appuntamento a cui non mancare, per cercare di fare chiarezza sul futuro del Gruppo AMAG, e sulle prospettive di Alessandria.