Doppio appuntamento, ad aprile, al quartiere Cristo per ‘Svuota la cantina’: annullato l’appuntamento di marzo, dal mese prossimo l’niziativa raddoppia, e prevede una prima data sabato 13 aprile nel piazzale dietro Bar Alba, Via Norberto Rosa, e un secondo evento sabato 27 aprile al Centro Dea, Via Maria Bensi. In entrambi i casi dalle 8 alle 13, sotto il titolo “IL SABATO DEL QUARTIERE”, per vendere, scambiare o riciclare oggetti usati, dall’oggettistica all’abbigliamento, dai giochi ai libri. L’obiettivo è ridurre gli sprechi e dare nuova vita a ciò che può essere ancora utilizzato.
L’iniziativa, che promuove la socializzazione e un’economia domestica sostenibile, è frutto della collaborazione tra l’Associazione dei Commercianti del Cristo, l’Associazione Alessandria Sud e Daniela Ghetti, già presidente dell’Associazione PiGreco.
Sempre in Piazza Campora, il 1 maggio, farà ritorno l’evento “UN QUARTIERE IN FIORE”, occupando l’intera giornata e confermando l’impegno delle associazioni per la valorizzazione e il benessere del territorio.