Mercoledì 6 marzo 2024 a partire dalle ore 17 in sala Consiglio di Palazzo Comunale piazza della Libertà 1 Alessandria in collaborazione con Consulta Pari Opportunità e Città di Alessandria, a cura di D.I.V.A. Uno sguardo sull’universo femminile e in rete con Associazione Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria APS I più fragili tra i più deboli / GIALLO come il MIELE, sarà presentato il romanzo CASA MICHELANGELO della scrittrice Ornella Cornara.
L’evento, pensato e intensamente voluto nella kermesse del MARZO DONNA 2024, è nella logica del Premio Letterario Nazionale Città di Alessandria “A proposito di Donne” della Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria – Presidente dott.ssa Vincenza Palermo – e nasce nell’intento di mettere in risalto l’importante progetto fiore all’occhiello della Consulta Pari Opportunità.
La scrittrice Ornella Cornare che, con afflato di pubblico e di estimatori, sta conquistando fama e prestigio nel panorama letterario nazionale, aveva partecipato all’edizione 2018 risultando una fra le tre vincitrici con il racconto originale dal titolo “Maddalena”.
Nella sua veste di appassionata di scrittura, come il regolamento imponeva, grazie a personali competenze, ha saputo trasformarsi dando alle stampe CASA MICHELANGELO, il suo primo romanzo, che ha tutte le caratteristiche di una saga familiare e il sapore di una cultura meritevole di attenzione.
Dialogano con la scrittrice Mariavittoria Delpiano e l’editore novese Mauro Ferrari.
L’evento, aperto alla cittadinanza, senza prenotazione fino a esaurimento capienza, è nel segno della divulgazione letteraria.