a cura di Svegliati Alessandria
Prosegue la protesta degli agricoltori in provincia di Alessandria con un corteo di circa 300 trattori che mercoledì mattina ha percorso diverse vie cittadine del capoluogo per sensibilizzare la popolazione ai problemi che attualmente colpiscono il settore agricolo.
Uno stuolo di bandiere italiane accompagnano questa manifestazione e sottolineano la totale ASSENZA di sigle sindacali di rappresentanza e di associazioni di categoria nonché l’assoluta mancanza di rappresentanze politiche cittadine e nazionali.
Questo vuoto potrebbe rappresentare la risposta negativa delle istituzioni ad un movimento che si muove con la volontà di modificare alcune politiche europee che rischiano di affossare l’agricoltura e indirettamente indebolire la nostra società.
CHI ATTACCA L’AGRICOLTURA ATTACCA L’UOMO.
È da millenni, infatti, che il cibo derivante dalla terra e dagli allevamenti ha sfamato l’intera umanità, adesso si profila all’orizzonte un gravissimo tentativo di MODIFICARE IL PARADIGMA dell’alimentazione umana imponendo pseudo-alimenti creati artificialmente [carne sintetica] oppure derivanti da insetti estranei alla nostra alimentazione.
E questo i nostri agricoltori [anche quelli europei] lo hanno capito per primi.