Nonni digitali: aperte le iscrizioni al corso dell’Associazione A.D.A.

Ormai è chiaro: nonni e non solo vogliono restare al passo con i tempi ed essere autonomi e perfettamente in grado di sbrigare al pc o direttamente da smartphone tutta auna serie di compiti.

Il corso Nonni digitali e connessi ideato e organizzato dall’associazione A.D.A. di Alessandria, interna al sindacato UIL, ha come obiettivo insegnare ai partecipanti over 60 a districarsi sul web, per necessità o piacere, passando dalla navigazione sui portali della Pubblica Amministrazione, per esempio per prenotare visite mediche o prendere appuntamento per rinnovare il passaporto, all’utilizzo dello spid, imparando anche a salvare e archiviare ricordi, come foto o video, fare shopping online e molto altro ancora.

Dopo il successo delle edizioni precedenti sono state riaperte le iscrizioni al corso di formazione Nonni digitali e connessi che prevede 4 incontri, a partire dalla fine del mese di gennaio.

Per iscriversi basta chiamare il numero 0131 287729 (di mattina) o mandare una mail ad alessandria@adanazionale.it entro il 29 gennaio lasciando nome, cognome, recapito telefonico e mail per essere ricontattati, avere tutte le informazioni e conoscere le condizioni di partecipazione.

Le lezioni sono previste in presenza, nel salone della UIL di Via Fiume 10 ad Alessandria.
Invitiamo in partecipanti, ai quali verrà confermata l’iscrizione, a portare agli incontri il proprio PC portatile oltre allo smartphone.

Gli appuntamenti si terranno per quattro martedì mattina (il calendario verrà fornito prima dell’avvio del corso), con orario 10-12. Il corso è gratuito per gli associati all’A.D.A. (tessera 2024) mentre l’iscrizione, per chi non fosse ancora associato, prevede un contributo di 10 euro a persona, 5 euro invece per gli iscritti UIL Pensionati.