Al Teatro delle Scienze di Via 1821 n. 11 sabato 13 e domenica 14, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, ultimo weekend utile per visitare la mostra “Auguri Alessandria”, le cartoline delle festività realizzate da Mario Botolato in arte “Bort”.
Inoltre domenica al Teatro delle Scienze sono previste visite guidate al Planetario con il Gruppo Astrofili Galileo di Pecetto di Valenza e visite guidate al percorso naturalistico con gli addetti del Servizio Musei di ASM Costrurie Insieme.
Per domenica 14 gennaio ingresso ridotto a € 3.00, bambini € 2.00
Alle Sale d’Arte di Via Machiavelli sono visitabili da giovedì a domenica dalle ore 15 alle ore 19 la mostra collettiva “Gli abbracci dell’arte” organizzata in collaborazione con la Fondazione Michele Cea ETS (aperta fino al 21 gennaio 2024) e l’esposizione “Armonie sospese “ di Asako Hishiki, nell’ambito del palinsesto di artisti giapponesi Pensieri Leggeri, per la quale ASM Costruire Insieme, che gestisce alcuni musei cittadini, ha deciso di prorogare l’apertura fino al 21 gennaio 2024.
A Palazzo Cuttica, in Via Parma 1, prosegue la mostra Crepax+Napoleone, Marengo e le altre battaglie di carta, i wargames inediti del padre di Valentina, che riproducono oltre alla battaglia del 14 giugno 1800 anche quelle di Trafalgar, Waterloo, Solferino e San Martino.
L’esposizione è visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19.
Anche il Marengo Museum sarà aperto nel week end del 13 e 14 gennaio, dalle ore 15 alle ore19, per consentire ai visitatori di ammirare l’altra parte della mostra Crepax + Napoleone dedicata in particolare proprio alla vittoriosa Battaglia di Marengo di Napoleone.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.asmcostruireinsieme.it