Sabato 9 Dicembre 2023 a partire dalle 15.00 grande appuntamento per grandi e piccoli con giochi, animazioni e spettacoli nel Paese di Babbo Natale
ASM Costruire Insieme ha organizzato di concerto con la Città di Alessandria, per sabato 9 dicembre a partire dalle ore 15,00 al Teatro delle Scienze di Alessandria, in Via 1821 n.11, una grande festa di Natale con un’ampia offerta di attività, giochi e intrattenimenti per grandi e piccoli per un “Natale con i Fiocchi”.
Ad attendere i visitatori ci sarà un villaggio natalizio con la casetta di Babbo Natale e diversi gonfiabili a tema. Babbo Natale aspetta le letterine dei più piccoli che avranno anche occasione di fare insieme ai genitori un selfie nella suggestiva atmosfera creata per l’occasione. Accanto a Babbo Natale non poteva mancare un fido Elfo che distribuirà palloncini e del magnifico e coloratissimo zucchero filato.
Trampolieri, giocolieri e tanti altri personaggi del Paese di Natale accoglieranno nel cortile del Teatro delle Scienze i visitatori.
All’interno del Teatro ci sarà invece lo spettacolo “Squilibrio” una serie di performance a tema natalizio di giocoleria, magia ed equilibrismo. Lo spettacolo sarà ripetuto più volte nel pomeriggio di animazione.
Inoltre il Gruppo Astrofili Galileo di Pecetto di Valenza è pronto a mostrare grazie al nuovo Planetario le meraviglie dell’universo, attraverso la simulazione di un viaggio nello spazio fra stelle e pianeti.
Sempre al Teatro delle Sienze di Via 1821 ad Alessandria è inoltre in corso la mostra “Auguri Alesandria!!” la serie di biglietti d’auguri realizzati dal grande vignettista umoristico più popolare del ‘900, alessandrino di adozione, Mario Bortolato in arte Bort, noto ai più per le vignette di “Teo” e “Le ultime parole famose” de La settimana enigmistica. Un centinaio di biglietti d’auguri raccolti dai figli Paolo e Marina Bortolato, che il vignettista inviava ad amici, conoscenti, colleghi di lavoro e famigliari, mostrano tutta l’ironia, anche in occasione delle festività, del grande Mario Bortolato.
Al Teatro delle Scienze c’è proprio tutto per trascorrere un grande pomeriggio di festa.
Si rammenta che non è necessaria la prenotazione.
Un ringraziamento alla Centrale del Latte di Alessandria e Asti che ha fornito alcuni prodotti per l’occasione.
Costo dei biglietti ridotto a € 3 per gli adulti, € 2 per i bambini.