Sarà un appuntamento importante per i Giovani della Lega della provincia di Alessandria quello di sabato 25 novembre alle ore 18 al Centogrigio.
Il congresso provinciale dei Giovani della Lega vedrà infatti l’elezione del nuovo coordinatore provinciale, e il rinnovo degli organi direttivi del Movimento, ma sarà anche l’occasione per un confronto (aperto anche al pubblico esterno) con l’On. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e segretario della Lega in Piemonte, e i sindaci del territorio.
I lavori cominceranno alle 18, con il Tavolo dei Sindaci sul tema “Dalla Sostenibilità ambientale al lavoro, esperienze amministrative a confronto”.
Parteciperanno:
Enrico Bussalino, presidente della Provincia di Alessandria e sindaco di Borghetto Borbera
on. Lino Pettazzi, sindaco di Fubine Monferrato
prof. Federico Chiodi, sindaco di Tortona
Maurizio Oddone, sindaco di Valenza
Massimo Arrobbio, sindaco di Altavilla Monferrato
prof. Gianfranco Cuttica di Revigliasco, sindaco di Alessandria dal 2017 al 2022, oggi consigliere comunale
Chiuderanno i lavori l’on. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e segretario della Lega in Piemonte, e l’on. Flavio Gastaldi, sindaco di Genola (Cn) e coordinatore della Lega Giovani Piemonte.
Mattia Roggero, coordinatore uscente dei Giovani della Lega della provincia di Alessandria, vice coordinatore nazionale del movimento piemontese (e capogruppo in Comune ad Alessandria), commenta: “Ricoprire questo ruolo dal 2015 a oggi è stato per me un onore, uno stimolo costante e un percorso di grande crescita, non solo politica ma anche umana. I Giovani della Lega della nostra provincia sono, dai tempi in cui a guidarci era Riccardo Molinari, un gruppo non solo numericamente rilevante, ma coeso e vitale di persone che credono nella politica come strumento per incidere attivamente all’interno della loro comunità. E per noi la politica ha sempre rappresentato e rappresenta prima di tutto un momento di socialità, di condivisione, di confronto di idee e di esperienze. Per me è arrivato anagraficamente il momento di passare la mano, ma sono certo che chi raccoglierà il testimone saprà procedere nel cammino, e radicare sempre di più la nostra Lega Giovani all’interno della comunità di Alessandria, dei diversi comuni centrozona e di tutti i comuni della nostra Provincia”.