Tra i siti industriali più importanti al mondo nel Gruppo Solvay, lo stabilimento di Spinetta Marengo è leader nello sviluppo di materiali innovativi riconosciuti per la capacità di essere durevoli e resistenti se sottoposti a sforzi meccanici, termici, corrosivi anche di forte intensità. La combinazione di elevati standard e grande versatilità permette ai prodotti Solvay di essere fondamentali nella progettazione dell’industria dell’auto, delle batterie, dell’elettronica di consumo, dell’aerospaziale, dell’oil&gas, della sanità, dell’edilizia e in molti altri settori di applicazione.
Prosegue a Spinetta il viaggio del Rotary Club tra le maggiori realtà imprenditoriali del territorio alessandrino.
I soci del Rotary di Alessandria e Valenza, insieme al Soroptimist di Alessandria, si sono recati martedì allo
stabilimento Solvay per conoscere più da vicino le attività produttive e le innovative soluzioni tecnologiche che contraddistinguono il sito spinettese. Il programma ha incluso alcune visite agli impianti di trattamento acque e le linee produttive dei materiali per l’idrogeno e i semiconduttori, sotto l’amichevole guida di Andrea Diotto, Direttore dello stabilimento, qui nelle vesti di ospite nel suo ruolo di Presidente del Rotary Club di Alessandria.
La Presidente del Soroptimist di Alessandria, Fausta Zanutto, e il Presidente del Rotary Club di Valenza,
Ottorino Zanchetta, hanno espresso grande entusiasmo per la visita, confermato dall’elevato interesse mostrato dai partecipanti. Nel ringraziare Solvay per la calorosa accoglienza, hanno inoltre evidenziato come la spinta alla modernizzazione e l’impegno alla sostenibilità ambientale del sito di Spinetta, testimoniata dagli oltre €600 milioni di investimenti nel corso degli anni, ben riflettano gli obiettivi dei Club Rotary e Soroptimist volti a supportare una crescita e una valorizzazione del territorio, in aggiunta ai numerosi services offerti a favore della comunità.