Da venerdi a domenica al Quartiere Cristo di Alessandria tantissimi eventi che proseguiranno anche il 15 ottobre con la Festa in Via Maggioli, il 31 ottobre in Piazza Zanzi (Halloween) e il 5 novembre (la pentolaccia dei Record presso LoStecco).
Domenica 8 ottobre il grande evento con oltre 100 stand, tutti i negozi aperti, animazione, palestre, scuole di ballo, luna park, band e dj, sfilate di moda, 30 punti di street food , il concerto delle campane, gli eventi sociali e molto altro ancora. Alle 10,30 il taglio del nastro con Manuela Arcuri in Via Carlo Alberto con la banda musicale e le cheerleading! Al pomeriggio gli bandieratori dell’associazione Aleramica, il gruppo folk Calabrese “La Voce di Calabria”, alle 16,00 davanti a Naturalia il concerto di Jo Squillo e tantissime attività sportive. Non mancheranno le storiche 500 d’epoca e il Bordino, un programma lunghissimo da record! In campo oltre 50 volontari con un piano di sicurezza che vedrà coinvolte l’Unac, Castellazzo Soccorso, il personale antincendio e i volontari dell’Associazione Alessandria Sud. Premiazioni a personaggi che hanno raccontato e fatto parte del Quartiere, alle 11,00 la Santa Messa dei Commercianti e la premiazione del Luogotenente Pier Paolo Ferro che va in pensione dopo quasi 30 anni di servizio alla stazione dei Carabinieri del Quartiere.
Alla festa del Cristo la Cia e l’agenzia generale Unipolsai di Giordano e Taverna con sede in via Faà di Bruno in virtù della convenzione assicurativa parteciperanno insieme negli uffici della Cia di corso Acqui 76. Saranno presenti per la Cia Silvia Albini e Federica De Pasquale, mentre per l’Agenzia Unipolsai ci saranno l’Agente generale Giuseppe Maria Giordano e la signora Silvia Burchici, responsabile della convenzione assicurativa agricoltori Cia/Unipolsai/UniOne. Saranno inoltre presenti i collaboratori dell’Agenzia Unipolsai UniOne di via Faà di Bruno e per la Cia numerose aziende agricole.