Si è svolto nei giorni scorsi presso gli uffici del Comune un incontro tra il Garante dei Diritti degli Anziani del Comune di Alessandria Vincenzo Costantino e l’Associazione Cittadinanzattiva che da anni opera a tutela dei diritti dei cittadini in tutti i campi della vita sociale (sanità, servizi di pubblica utilità, giustizia, scuola, ecc.), sia in ambito nazionale che locale. L’Associazione era rappresentata dalla Dott.ssa Mara Scagni segretaria regionale del Piemonte e dal Coordinatore Assemblea Territoriale Giorgio Pizzorni.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e di reciproca disponibilità ad un colloquio sereno e costruttivo per il bene della collettività di Alessandria in quanto gli obiettivi di entrambi sono comuni e cioè tutelare i diritti dei cittadini, la cura dei beni comuni, il sostegno agli anziani e fragili prevenendo ingiustizie e sofferenze.
A conclusione dell’incontro, giudicato proficuo da entrambi gli interlocutori, vi è stato un reciproco scambio di intenzioni ad avviare rapporti di collaborazione nel solo e unico scopo dell’interesse della città di Alessandria.