Il meglio del Rock per AIDO con Beggar’s Farm sabato a Morbello

Salire ad oltre 400 metri assicura un po’ di refrigerio. Basterebbe questo per raccogliere l’invito di AIDO, Pro Loco di Morbello e Progetto Musica che sabato 26 agosto a Morbello Piazza (Località Giardino) organizzano uno straordinario concerto benefico con Beggar’s Farm.

Con il patrocinio del Comune di Morbello e dell’Unione Montana Suol d’Aleramo, e il sostegno del Csvaa, a partire dalle ore 21 sarà possibile assistere al concerto a favore di AIDO ma anche gustare alcuni piatti in cui eccelle la Pro Loco ( tra tutti i tagliolini al sugo di cinghiale) e usufruire del servizio bar. Il concerto si terrà al coperto in caso di maltempo.

L’obiettivo della serata è sostenere il progetto “La Stanza di Nicholas”, primo in Italia a offrire un sostegno psicologico alle famiglie dei donatori di organi e tessuti: AIDO Sezione Provinciale di Alessandria mette a disposizione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, centro di riferimento per i prelievi d’organo in provincia, un servizio innovativo e inclusivo che verrà illustrato ai presenti i quali potranno nell’occasione esprimere la propria volontà alla donazione organi e tessuti post mortem, grazie alla presenza durante il concerto dei volontari AIDO.

I Beggar’s Farm non hanno bisogno di presentazione, ma per i pochissimi che non conoscono il gruppo fondato nel 1996 dal polistrumentista Franco Taulino, si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per i fans italiani dei Jethro Tull, e sono noti per la cura maniacale nella resa dei brani di Anderson. Nel corso degli anni la band ha ospitato sul palco quasi tutti i componenti che nel corso degli anni hanno fatto parte dei Jethro Tull, a cominciare da Ian Anderson ed il chitarrista Martin Barre e collabora attivamente, live e in studio, con il primo batterista dei Jethro, Clive Bunker.

Formato da musicisti professionisti con vasta esperienza, i Beggar’s Farm collaborano da anni con nomi prestigiosi come Vittorio Nocenzi e Gianni Nocenzi e i compianti Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese del Banco del Mutuo Soccorso, Lino Vairetti degli Osanna e David Jackson, mitico saxofonista dei Van der Graaf Generator, Aldo Tagliapietra (voce storica delle Orme), Bernardo Lanzetti, voce della “PFM” dal 1975 al 1979, Ian Paice (batterista Deep Purple), Maurizio Vandelli (voce Equipe 84), Tullio De Piscopo.

Sabato 26 agosto sarà possibile ascoltare brani dei gruppi che hanno fatto la storia del rock: Deep Purple, Rolling Stones, Jethro Tull, Led Zeppellin, Beathle, Who….