Lobbi, sabato il concerto di S. Bartolomeo

Sabato 26 agosto, alle ore 17,30, in Parrocchia a Lobbi, in occasione della Festa Patronale, si terrà un Concerto per organo positivo e viola da gamba, eseguito da Alessandro Urbano (Italia –Lussemburgo) e Juan Manuel Quintana (Argentina). Il concerto è stato inserito nel programma delle manifestazioni musicali della “Stagione degli organi storici”, curata dalla prof.ssa Letizia Romiti in collaborazione con l’Associazione “Amici dell’organo”.

Ricordiamo che, per tanti anni, il concerto d’organo è stato eseguito sul pregevole organo storico della nostra Chiesa, un Bianchi del 1882. Purtroppo oggi le condizioni del prezioso strumento sono molto degradate. Ci si augura che questo concerto sia importante soprattutto per sensibilizzare la comunità a collaborare perché si possa provvedere al restauro del nostro organo Bianchi e riportarlo alle condizioni dei tempi migliori.

Ringraziamo di cuore la prof.ssa Letizia Romiti, amica affezionata, per la grande disponibilità dimostrataci nella realizzazione di questo concerto. Tutta la Comunità lobbiese è caldamente invitata a partecipare.