Acqui Terme, venerdì in scena una commedia del grande Gilberto Govi

Copia di A Castelletto d'Orba la Liberazione è "Festa di Libertà" CorriereAl 4

Ad Acqui Terme venerdì nell’ambito della rassegna “ReteAcqui – 23” RETE TEATRI, in collaborazione e con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato alla Cultura, va in scena la famosa commedia del repertorio del grande Gilberto Govi MANEGGI PE’ MAJA ‘NA FIGGIA.

Regia: Lorenzo Morena
Interpreti: Compagnia Teatrale “La Torretta” di Savona

Alle ore 21 al Teatro Verdi, Piazza Conciliazione.

Genova: anni cinquanta del secolo scorso.

Steva, maturo e semplice sensale, vessato dalla moglie Giggia, volitiva e autoritaria, è direttamente coinvolto nel fidanzamento della figlia Metilde, per la quale pare esserci lo spasimante ideale: il signor Riccardo, ricco figlio di un senatore.

Ma, in concorrenza con Riccardo, si schiera Cesarino, di umili origini, figlio del fratello di Steva (suo fratello Michele!).

La Giggia, a caccia di un buon partito per la figlia, si prefigge a tutti i costi di accasarla con il signor Riccardo, che considera un marito certamente migliore del nullatenente (sia pure innamorato) Cesarino.

La rassegna “ReteAcqui – 23” prosegue il 6 agosto al Teatro Verdi con lo spettacolo “Lascia che sia fiorito – Fabrizio De Andrè e Luigi Tenco tra le ombre di Spoon River” e l’11 agosto con lo spettacolo “Il grande cinema di Ennio Morricone”.