“Si convochi d’urgenza la Commissione Cultura, per mettere tutti coloro che hanno competenze intorno ad un tavolo e cercare la soluzione, se possibile, al problema della Scuola Secondaria di San Giuliano e della famiglie di Mandrogne”.
Lo chiede Fabrizio Priano, consigliere comunale di Fratelli d’Italia ad Alessandria, che già lo scorso 20 luglio segnalò il caso ai media locali.
Ecco la richiesta del consigliere Priano:
“Il sottoscritto Consigliere Comunale, con la presente e-mail, chiede la convocazione urgente (da fare entro la settimana prossima), di una Commissione Consiliare Cultura che ha la competenza sul’Istruzione, con all’ordine del giorno, la problematica della Scuola Secondaria di primo grado di San Giuliano Vecchio e l’eventuale concessione della classe prima a Mandrogne.
La richiesta della commissione e’ dovuta al fatto che è il modo per mettere intorno ad un unico tavolo tutti i vari attori coinvolti.
Si chiede di convocare
il comitato dei genitori di Mandrogne (la rappresentante del comitato Sig.ra Monica Poggio);
la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Alessandria- Spinetta M.go o suo rappresentante;
Il rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte – Ambito territoriale Alessandria e Asti;
L’assessore all’Istruzione del Comune di Alessandria o comunque un rappresentante della Giunta Comunale;
Il Dirigente responsabile dell’Edilizia Scolastica del Comune di Alessandria o suo rappresentante.
L’urgenza è evidente visti i tempi e il periodo pre-feriale. Tutto ciò allo scopo di verificare la effettiva fattibilità di quanto dichiarato verbalmente e di stabilire, chi fa cosa e la tempistica”.