Gospel@Valenza, a settembre la nuova edizione!

Sei anni sono trascorsi dalla decima edizione di Gospel@Valenza 2017, ma il desiderio di far rivivere quelle emozioni non è mai venuto meno.

G@V è l’appuntamento con l’autentica, intensa e travolgente Musica Gospel. Workshop e Concerti con Artisti Top del panorama gospel UK ed europeo.

La novità di questa edizione (23 e 24 settembre 2023) è che il festival per la prima volta coinvolgerà, oltre a Valenza, anche Alessandria, il capoluogo di provincia.
Le attività in programma interesseranno infatti entrambe le città grazie alla collaborazione tra le rispettive amministrazioni comunali.

Ad animare questo entusiasmante appuntamento non poteva mancare un protagonista assoluto del Gospel europeo, il Rev. Bazil MEADE MBE, fondatore e leader del London Community Gospel Choir, mentore e amico di G@V fin dalla prima edizione del 2008.
Insieme al ‘REV’, avremo con noi un team di meravigliosi artisti rappresentanti del grande gospel britannico, voci di punta del LCGC e storici amici di G@V: Annette BOWEN, Stephanie OYERINDE, Daniel THOMAS e Kiing Nathan GARDENER.

Sul palco anche un pezzo della storia (e del presente) della musica italiana, il batterista Walter CALLONI!

Gospel@VALENZA 2023 sarà l’occasione per ritrovare tutti gli amici che sono stati una parte importante di quest’ avventura, chi attendeva da tempo il ritorno del nostro appuntamento ma anche i nuovi amici che vogliano iniziare a scoprire e vivere in diretta l’anima e il cuore di G@V, tutti uniti per dare vita ad un unico, grande coro Gospel.

Sarà una grande festa, un’invasione di gospel con workshop, concerti, momenti di raccoglimento ed eventi collaterali, nel puro spirito di G@V!

E per chi vuole assicurarsi una serata di grande musica e spettacolo, un’esperienza unica e coinvolgente di suoni, immagini ed emozioni insieme all’incredibile energia che scaturisce da una personalissima interpretazione della musica Gospel, il concerto finale di Domenica 24 settembre, ore 21:00, al Teatro Alessandrino di Alessandria, vedrà esibirsi in momenti separati tutti i partecipanti: il Workshop Choir, i cori Gospel iscritti ed il coro organizzatore insieme al Valenza MEADE Team.