Dopo il grande successo delle serate di Arena Derthona Jazz e dell’esibizione delle “star” della musica Anni ‘80, Gazebo e P.Lion, proseguono gli appuntamenti presso il Cortile dell’Annunziata a Tortona.
“Scintilla” alias Gianluca Fubelli, giovedì 6 luglio, sarà il protagonista della serata promossa dall’AVIS per sensibilizzare alla donazione del sangue, importante e grande gesto di generosità e solidarietà.
Venerdì 7 luglio alle ore 21 il maestro Andrea Albertini salirà sul palco accompagnato da un gruppo vocale e strumentale tutto al femminile. Le Muse, ensemble strumentale di soli archi suonati da sole donne, e le quattro Ladiesoprano (Veronica Cardullo, Martina La Malfa, Deborah Solange Martinez e Sarah Tisba) proporranno brani di musica lirica, leggera e napoletana conosciuti in tutto il mondo, accompagnando il pubblico in un fantastico e inatteso viaggio musicale.
Concerto raffinato ed elegante ma anche coinvolgente e ricco di sfumature grazie alle protagoniste e alla direzione del maestro Andrea Albertini, regista e brillante voce narrante di ogni spettacolo.
La settimana prossima si apre con la musica e la comicità di uno dei migliori cabarettisti di “Colorado”: Fabrizio Casalino.
Cantautore genovese che ha sempre messo la chitarra al servizio della comicità e della risata dallo stile caustico e dissacrante (come dimenticarsi personaggi come Giginho o le esilaranti parodie di cui è artefice), presenta sul palco di Tortona “Pochi maledetti e subito” portando in scena sé stesso, le sue esperienze quotidiane, vissute ora con amore ora con raggelante cinismo in un divertentissimo show che, attraverso parole e musica, affronta varie tematiche con ironia e sagacia.
Uno spettacolo comico-musicale senza giochi di parole, mai banale che parte dal vero e sul vero cambia il punto di vista usando l’ironia come lente di ingrandimento, per svelare il comico nell’esperienza di tutti.
L’appuntamento è mercoledì 12 luglio alle 21 sempre nel cortile dell’Annunziata.
Gli spettacoli sono gratuiti fino ad esaurimento posti.
Per prenotazioni e informazioni: biglietteria Teatro Civico, tel 0131 864488 – dal martedì al venerdì ore 16-19.