Libera Mente, mercoledì al via la mostra di Marikart

L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizza presso il Callè Alessandrino (Piazza Garibaldi, 39) l’inaugurazione della mostra pittorica dal titolo “FRAMED” di Marica De Paola in arte MARIKART.

Mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 15,30
Progetto ARTE DIFFUSA
La mostra resterà esposta fino al 30 giugno 2023

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee, commenta: “Con la mostra dedicata alla Pittrice Marica De Paola proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Con la mostra FRAMED si presenta parte della produzione pittorica dell’artista la quale spazia dai colori al bianco e nero, da paesaggi terrestri e marine a forme astratte. È la prima mostra personale dell’artista. Dare visibilità a chi non è ancora conosciuto al grande pubblico è proprio uno degli scopi per cui è nata l’associazione”.

FRAMED

La mostra rappresenta momenti di vita “intelaiati/incorniciati”. Che danno “struttura” e senso a pensieri confusi, sparsi.

Biografia
Marica De Paola, in arte Marikart
Insegnante di professione ma soprattutto artista nell’anima. Amo gli animali, la natura, i bambini e la loro creatività. E come loro amo emozionarmi e sorprendermi davanti alla bellezza. Le mie passioni sono il canto, il teatro la fotografia e la pittura. Dipingere, come cantare una canzone, è un momento di raccoglimento per me, istanti dove raccolgo le mie. fragilità e le trasformo in emozioni da condividere con il mondo circostante. In fondo siamo esseri sociali. E come tali abbiamo bisogno di comunicare.