Tantissimi giovani, famiglie, bambini per una giornata di grande festa al Quartiere Cristo. L’evento nell’area verde tra via della Moisa e Via Campi, dove è stata inaugurata la prima palestra all’aperto gratuita per tutta la città.
E’ stato definito ‘Un regalo al quartiere, un regalo alla città’, in tanti all’inaugurazione che ha visto la presenza dell’imprenditore Luca Bottiglieri che ha finanziato con alcuni sponsor il progetto (costo quasi 10.000 euro), il presidente dell’Associazione Attività e Commercio Enzo Cirimele, i consiglieri dell’Associazione Alessandria Sud, gli Assessori Vittoria Oneto e Gianni Berrone con la consigliera comunale Maria Teresa Gotta.
Da oggi la struttura è accessibile a tutti coloro che vorranno svolgere sport all’aperto. Grazie a Tecnoluce e Unicom sono state installate le telecamere ” E’ un bene di tutti – hanno sottolineato l’Assessore Oneto e il presidente dei Commercianti Cirimele – abbiatene cura, questa bella iniziativa puo’ diventare un progetto pilota per altre aree della Città”.
L’idea lanciata da Luca Bottiglieri imprenditore della Pista che ha coinvolto sponsor locali. “È nato in me il desiderio di fare qualcosa per la città e di essere d’aiuto a tutti i miei concittadini. Mi piacerebbe aiutare qualche giovane ad uscire da contesti poco raccomandabili, praticando sport all’aperto.
Ringrazio l’associazione attività e commercio quartiere cristo che mi ha aiutato e rendere possibile tutto questo e ovviamente un grazie enorme va a tutti i vari sponsor che mi hanno sostenuto con le loro donazioni. Un regalo al quartiere, un regalo alla città”.
Grande soddisfazione da parte dell’Associazione dei Commercianti Quartiere Cristo. Enzo Cirimele afferma: “Quando Luca ci ha parlato del suo progetto abbiamo deciso di metterci subito a disposizione per supportare il suo sogno. La nostra idea di associazione non è solo rivolta alle attività commerciali che sono fortemente quello che ci motiva, ma anche quello di lavorare ogni giorno per la nostra gente, quella gente che ogni giorno ci incontra e ci ringrazia per il nostro amore per il territorio. Il nostro impegno a volte sembra follia ma è semplicemente volontà di generare valore per il quartiere e per la città. Siamo orgogliosi di aver collaborato ad un regalo al nostro quartiere che poi è un regalo per tutta la città”.