BRAND NEW, la stagione organizzata dall’associazione culturale Commedia Community in collaborazione con il Collettivo Teatrale “Officine Gorilla”, offre ancora una volta un appuntamento non convenzionale ed esclusivo: domenica alle ore 18.30 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia andrà in scena SONJA, teatrodanza liberamente ispirato alla figura omonima dall’opera Zio Vanja di Anton Cechov.
La produzione è a cura della Compagnia Tardito/Rendina, di e con Federica Tardito,
accompagnamento alla creazione Aldo Rendina.
Una soggettiva sul personaggio di Sonja, un viaggio che si situa tra le pagine scritte dell’opera Zio Vanja di Anton Cechov. In scena viene evocato il mondo di una donna, dai delicati e azzurri moti dell’anima e di un amore non corrisposto. Il personaggio, arrestandosi sulla soglia della narrazione, ne prende distanza per farsi vicina alla dimensione interiore e dar voce alla parte invisibile. Per lasciar emergere l’inedito stupore dell’inespresso.
“Mi sono sentita toccata dal personaggio di Sonja come se questa anima femminile mi risuonasse nel profondo, uno strano sentimento di stupore e vicinanza. Con non poco tragicomico coraggio avanzo i primi passi verso la sua figura dai desideri mancati, dallo sguardo rivolto verso il cielo. Mossa da un desiderio di levità, scorgo una sottilissima vena sospesa, in bilico, tra l’anelito al sublime e il suo inevitabile inciampo.” (Federica Rendina).
Il Teatro della Juta, in occasione dell’ultimo spettacolo della stagione 22/23, è lieta di offrire il biglietto scontato a tutti gli spettatori (non solo agli iscritti alle scuole di danza).
Ingresso posto unico € 5.
Prenotazioni al n.345/0604219 oppure teatrodellajuta@gmail.com
BRAND NEW, la stagione nei teatri di Arquata Scrivia e di Gavi, è resa possibile grazie al contributo del Comune di Arquata Scrivia, del Comune di Gavi, della Fondazione CRT e della Regione Piemonte.
PUNTI VENDITA:
IL GIARDINO DELLE IDEE, Via Libarna 132 Arquata
LIBRERIA AUT, Via Mameli 9 Gavi
ANCHE BIGLIETTERIA ONLINE