Si possono fare e disfare tutte le possibili combinazioni, ma alla fine la possibilità per i Grigi è una sola: vincere domenica l’ultima partita in casa con il Cesena (fischio d’inizio alle 14,30), e sperare. Ben sapendo peraltro che, anche in caso di vittoria, non sarà facile evitare i play out, con un vantaggio: giocare la prima decisiva sfida per la permanenza in serie C in trasferta, e il ritorno tra le mura amiche, potento contare altresì nella salvezza in caso di due risultati identici all’andata e al ritorno.
Ma battere il Cesena non sarà una passeggiata: i romagnoli (con tanti ex) sono secondi in classifica, certi di giocare i play off in posizione di vantaggio, e sicuramente intenzionati a chiudere il campionato regolare con un risultato positivo.
Rimane il rammarico di aver visto un’Alessandria grintosa e motivata solo nell’ultima fase del campionato, dopo tanti, troppi risultati gettati al vento.
A questo punto, l’ipotesi di giocarsi tutto sabato 6 maggio in trasferta e sabato 17 maggio al Moccagatta rimane la più probabile. Ma prima vediamo come finisce domenica con il Cesena.