Il Quartiere Cristo si sta preparando al primo grande evento del nuovo anno con il ritorno del Carnevale (l’ultimo nel 2020) domenica 19 febbraio dalle ore 14,30 con sfilata in corso Acqui, grande festa in Piazza Ceriana e vetrine carnevalesche con negozi aperti. In questi giorni sono già arrivate le prime adesioni di carri e gruppi.
Il ritrovo sarà dalle 14,00 alle 15,00 presso il Centro Don Bosco in corso Acqui n.398, a dove partirà la grande sfilata con la banda Musicale “F.Solia” di Cassine. Sfileranno in 19 di cui 6 carri e 13 gruppi a piedi (il gruppo piu’ numeroso) le scuole Ferrero/Sabin/Zanzi/ Primaria e Infanzia e Campi. Saranno oltre 300 con il titolo “RITORNIAMO A FESTEGGIARE IL CARNEVALE”.
Un evento molto sentito nel Quartiere, giunto alla sua 17° edizione, il Carnevale unisce molte realtà Scuole, Parrocchie, Associazioni e Attività Commerciali. In piazza Ceriana oltre a giochi, bancarelle, gonfiabili e altro ancora, ci sarà una grande con la presenza dei ragazzi di 100animazione mentre l’associazione GVV Casa Sappa di Alessandria sarà presente con uno stand in piazza Ceriana dalle 15 alle 17,30 al Carnevale del Cristo, per festeggiare insieme ai bambini con la lotteria del giocattolo. Ideata in collaborazione con Anna Maria Stango, questa simpatica iniziativa è dedicata a tutti i bambini che vorranno tentare la fortuna. L’evento del Cristo rientra tra gli eventi carnevaleschi promossi dal Comune.
Un Carnevale che partirà il 18 febbraio con un doppio appuntamento: presso il Centro Incontro Cristo dalle ore 19,30 Apericena dell’Amore Mascherato con un ricco menù, a seguire si balla con i Solisti dell’orchestra del Cuore. L’altra iniziativa alla Soms in corso Acqui 158, dalle ore 20,00 la cena di Carnevale presso il salone, a seguire si tornerà negli anni 60′ con il cantante Gian Pieretti accompagnato alla chitarra da Claudio Damiani. Tutti i successi in una sera da “Pietre” a “Il vento dell’est”. Al termine toccherà a Stefano Venneri e Ferruccio coinvolgere tutti i presenti con il ballo in maschera.
Un altro importante evento si terrà Martedì 21 febbraio dalle ore 14.30 SUPERMEGAGIGA festa di carnevale presso il💯grigio per bimbi dai 5 ai 15 anni giochi scherzi balli a cura di 💯AnimAzione
Premi alla maschere più originali prenotazione obbligatoria al nr. 3792288468 oppure direttamente al ristorante 💯grigio.
Sempre il 21 febbraio presso il Centro Don Bosco, dalle 14,30 Festa in Maschera, Giochi, Animazione, premiazione e merenda.
Sabato 25 febbraio dalle ore 15,30 presso il Sentiero degli Scarabocchi, Corso Acqui n.332, Festa di Carnevale con Giochi e Merenda, non mancherà la tradizionale Pentolaccia presso il parco Giochi “Parco S. Aleramo” in via Zanardelli.
L’evento del 19 febbraio è realizzata con il supporto dell’Unac e Castellazzo Soccorso.