MyFamily dona 4800 Kg di crocchette con la sua nuova Fondazione

L’azienda leader degli accessori pet di Valenza crea una Fondazione omonima per aiutare bambini e animali domestici del territorio

L’azienda valenzana MyFamily srl, leader nella produzione di accessori per pet, ha iniziato una nuova avventura nel campo del no profit.

Recentemente, infatti, il CEO Alessandro Borgese e i suoi collaboratori hanno dato vita a Fondazione MyFamily, un ente senza scopo di lucro che si propone di supportare bambini e animali domestici, soprattutto sul nostro territorio.
Da anni, l’azienda si impegna a sostenere iniziative di beneficenza e volontariato nei confronti della collettività e, ora, con la nascita di questa associazione, dedicherà ancora più tempo ed energie alla causa.

Proprio in questi primi giorni di novembre, i volontari dell’associazione (nonchè dipendenti di MyFamily), hanno partecipato attivamente alla prima iniziativa sul nostro territorio a nome della neonata fondazione.

Sono stati donati e, consegnati personalmente, 4800 kg di crocchette per cani e gatti da destinare a oltre 200 animali domestici ospiti dei seguenti rifugi: Cascina Rosa, La casa di Licia, Canile sanitario e Gattile sanitario di Alessandria, Cuore di Zampa e Casa di Quartiere.

Il progetto ha suscitato entusiasmo nei referenti dei rifugi sopraccitati.
Claudio Malaspina di Cascina Rosa ha elogiato la qualità delle crocchette consegnate, mentre Fabio Scaltritti di Casa di Quartiere ha sottolineato l’importanza dell’altruismo nei confronti delle persone senza fissa dimora, che si prendono cura degli amici a quattro zampe anche nelle condizioni meno agiate. Infine, Cinzia Alba di Cuore di Zampa ha dichiarato: “Molte volte ci siamo ritrovati con l’acqua alla gola e con il timore di non riuscire a provvedere ai bisogni basilari dei tanti cani e gatti di cui ci occupiamo con tanto affetto. Ora vedere gli scaffali pieni ci riempie di speranza e gioia. Vi ringraziamo di cuore.”

I volontari, inoltre, hanno consegnato una targa ai rifugi per ringraziarli del loro impegno nei confronti degli animali domestici in difficoltà e per fare parte della rete di Fondazione MyFamily. Le idee dell’associazione spaziano da programmi culturali e ricreativi ad aiuti concreti per la salute psicofisica di bambini e amici a quattro zampe. Presto ne saranno presentate di nuove.

Per seguire le iniziative di Fondazione MyFamily, proporre idee e partecipare attivamente alla vita dell’associazione, potete visitare il sito www.fondazionemyfamily.com