Società Storica del Novese: sabato la conferenza di Aldo Mola

Si terrà sabato 19 novembre presso il Centro di Cultura Comunale G.F. Capurro il primo appuntamento del secondo ciclo degli Incontri Culturali della Società Storica del Novese.

Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dove gli eventi erano stati organizzati nella Corte della Sede della Società, i prossimi si trasferiranno nella sala della Biblioteca e al Museo dei Campionissimi.

Nel primo appuntamento è prevista la presenza del Professor Aldo Mola: storico e saggista il Professore Mola nel corso degli anni ha pubblicato numerosi testi sul tema del Risorgimento in Itala, sull’età giolittiana, sulla storia della monarchia italiana, solo per citarne alcuni. Ospite in numerosi convegni, ha partecipato più volte, oltre che in veste di collaboratore, al programma televisivo Voyager condotto da Roberto Giacobbo.

A Novi sabato 19 novembre con inizio alle ore 17 proporrà una conferenza dal titolo “L’età franco napoleonica e le radici del Risorgimento d’Italia” che sarà introdotta dal vice Presidente della Società Storica, il dott. Enzo De Cicco che è anche l’ideatore e il curatore di queste iniziative.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria e del Comune di Novi oltre alla collaborazione del Centro di Cultura Comunale Capurro e il sostegno del Lions Club di Pozzolo Formigaro.

L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione tramite il numero di telefono 351 7054050, anche WhatsApp o l’indirizzo societastoricadelnovese@gmail.com

Sul sito web www.societastoricadelnovese.it e sulla pagina facebook sono disponibili tutti gli aggiornamenti degli eventi.

Si ricorda inoltre che la sede della Società Storica in via Gramsci 73 è aperta al pubblico ogni domenica mattina dalle ore 10 alle ore 12 con possibilità di visita gratuita e guidata al Museo.